top of page

Yoga & Breakfast Club

Aggiornamento: 19 apr 2023

Il Club per il tuo benessere che non ti aspettavi!



Quante volte ti sei sentit* fuori fase, svogliat*, senza energia? Quante volte hai pensato che vorresti fare qualcosa per cambiare? Quante volte ti sei guardat* allo specchio e ti sei sentit* insoddisfatt*?

Io tante. Troppe.

Alla fine, ho capito che cambiare dipende solo da me, che è una scelta mia, intima, profonda, di tutti i giorni. Ci vuole un po' di sforzo all'inizio ma poi è sempre più semplice perché sentirsi bene e vedersi migliorare non ha prezzo.


🍉Ecco perché ho creato

il YOGA & BREAKFAST CLUB:

in questi anni ho incontrato sempre mille difficoltà e tanti impedimenti che mi hanno rallentato nel percorso di crescita personale e di pratica dello yoga, due cose che per me vanno di pari passo da sempre, come anche l’alimentazione. Diciamocelo: non è semplice cambiare abitudini e stile di vita e soprattutto non è facile adattarci a fare pratiche che non sono parte della nostra cultura occidentale e spesso sono incomprese e beffeggiate. Così ho pensato che, da che mi trovo in un posto per me nuovo, dove farmi conoscere sarebbe stato ancora più difficile, l’unico modo per dare veramente una svolta sia quello di mettere il turbo e mettermi in gioco al 100%. Quindi ripromettendo a me stessa di seguire la mia pratica, posso condividerla con altri e rendere così a tutti le cose più semplici, perché farlo insieme con una motivazione e un gruppo affittato, renda per ognuno la creazione dell’abitudine più piacevole.

Inoltre sento di aver acquisito tanta esperienza nel campo olistico e ho voglia di condividerla il più possibile finché mi trovo nella possibilità di farlo.


🍒Studi ormai avvallati da anni dicono che per creare una nuova abitudine bastino 21 giorni di ripetizione consecutiva. Tuttavia per distruggere abitudini scorrette e malsane ci vuole ben altro! Sono certa che, insieme, parlare di questo e condividere insieme le pratiche sarà un percorso illuminante e più leggero e soddisfacente per tutti.


🍑COSA TI SERVE PER VENIRE AL Y&B CLUB

🔸arriva a stomaco vuoto

🔸abiti comodi e possibilmente aderenti

🔸tappetino da yoga

🔸asciugamani se desideri

🔸apertura mentale, ascolto e voglia di cambiamento


🥭ORARI E GIORNI

Io faccio yoga ogni giorno, compatibilmente con le mie giornate e le mie sensazioni fisiche ed emotive di quel giorno. Di norma è meglio farlo la mattina a stomaco vuoto, perciò io vi invito a venire la mattina, anche presto, prima di andare al lavoro, se riusciamo a organizzarci tutti, ma possiamo fare anche nel weekend.

L’ideale sarebbe 20/30 minuti al giorno oppure 1 ora per 4/5 giorni a settimana.


🥑COSA SI FA NEL Y&B CLUB?


🍊YOGA 30 minuti: lo yoga è una disciplina orientale antichissima che ha molti scopi e molte applicazioni. Noi ci andremo piano, cercando di capire come omogenizzare il livello del gruppo per portare tutti a una buona base.

Si tratta di collegare il respiro con il corpo, placando la mente e armonizzando spirito mente e corpo in un’unica meravigliosa essenza fluente, cioè che fluisce come acqua limpida in un ruscello nonostante le difficoltà di pietre, tronchi e cascate, e arriva sempre e comunque dove deve arrivare: alla sua foce, al mare, al suo scopo.

Seguiremo il respiro comune profondo per arrivare ognuno a comprendere il proprio flusso interiore e diventare sempre più autonomi nella pratica.


🥥CONDIVISIONE 15 minuti: il cerchio della parola è un rituale comune a moltissime tribù e comunità da millenni, serve a costruire uno spazio in cui sentirsi al sicuro di esternare qualsiasi cosa senza sentirsi giudicati in nessun modo, ma avendo la possibilità di sentirsi ascoltati e rispettati, visti e compresi. Desidero proporre questa pratica perché credo sia fondamentale costruire questo spazio sacro e funzionale dove portare sensazioni, dubbi, agi e disagi, giorno per giorno, di pari passo con la pratica yoga.


🥝COLAZIONE: il resto del tempo sarà dedicato alla colazione, per la quale sarà mia cura preparare alimenti sani, a maggioranza base vegana, con rare eccezioni, senza zuccheri raffinati, materie prime di qualità e non industriali, perché possiate sperimentare gusti e sensazioni diverse, possiate comprendere la differenza tra ciò che ci propinano e ciò che sarebbe invece giusto mangiare e per farci sentire sazi senza riempirci lo stomaco e intasarci l’intestino, dando quindi un bilanciamento sensoriale ed emotivo anche all’alimentazione. Iniziare la giornata con brioche e cappuccino significa forzare un picco glicemico quando il corpo è ancora in fase di risveglio e mandarlo poi tutto il giorno senza i nutrienti necessari per stimolare il metabolismo e la creazione di energia. Così si arriva a pranzo con una fame da lupi, si mangia quel che capita e a cena si ha di nuovo fame. Mentre si può rieducare il corpo e la mente ad una vita più semplice, a misura d’uomo, con l’alimentazione semplificata, che riduce calorie e grassi industriali ma soprattutto si rieducano i sensi il corpo e la mente ad ascoltarsi profondamente e a concepire il cibo come fonte di energia comprimaria (oltre ad acqua, luce ed emozioni) invece che come vizio o imbottitura per reprimere e NON SENTIRE le emozioni.



🍋E IO CHI SONO?

io sono Giulia, ho 29 anni, pratico yoga da più di 5 anni e NON sono insegnante di yoga. Sono una persona in cammino che cerca di fare passi avanti nella ricerca e nell’evoluzione verso la mia migliore versione, sempre con umiltà, grinta, creatività e slancio. Per ciò metto a disposizione il mio spazio e il mio tempo per condividere la mia pratica di yoga e ciò che so dell'alimentazione @MINDFOOD perché credo davvero che siano una SVOLTA VITALE, per cambiare la propria vita partendo dal mattino, con poco sforzo e tanta nuova energia!


Vuoi cambiare con me? Contattami! Mi trovi sui social o via mail!

Mi trovi come @JuliedelMar su Instagram e Facebook 🙃



Disponibile tutti i giorni, da maggio 2023 a settembre 2023. Torremaggiore, Puglia.

Iniziativa ad offerta libera.


 
 
 

Comments


IMG_1197_edited.jpg

Hi, thanks for stopping by!

I'm Giulia.

I write my thoughts and share my experiences to bring inspiration and new consciousness! 

Do you want to enter my world? Write me about yourself!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
Dimmi cosa
pensi del post
dimmi quanto è interessante per te..
Non mi è piaciutoAbbastanza interessanteInteressanteMi è piaciuto moltoGrazie! E' bellissimo!

Grazie per aver condiviso la

tua opinione!

bottom of page