La ricerca delle Chiavi
- giuliabobba
- 6 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 nov 2022
La mia vita è come la ricerca delle chiavi nella borsa di una donna.
Sai che sono lì, in quell'enorme, bellissimo e costosissimo involucro di pelle e stoffa che hai pagato un'occhio ma a cui assolutamente non volevi rinunciare (anche se ti è costato la tredicesima), sono sparse in giro in una delle mille taschine, attaccate a quel portachiavi sbrilluccicoso che hai preso apposta pensando "almeno questo lo vedo di sicuro", sei certa di averle riposte lì, ma mentre stai gelando davanti al portone di casa con il braccio immerso fino alla spalla nella borsa senza fondo, non riesci proprio a trovarle. E poi, finalmente, le trovi: Deo gratias. Solo che poi arrivi alla macchina e le chiavi della macchina sono pure quelle nella borsa... e ricominci tutto da capo, alzando gli occhi al cielo e chiedendoti "ma perché non ho preso una borsa più piccola?!".
Ecco la mia vita è proprio così, un'affannosa ricerca dopo l'altra, di quella chiave che a volte manco sai qual è, tra tutte quelle del mazzo.
La Chiave quindi è il titolo che ho scelto per il primo articolo del mio blog. Questo nome ha molti altri significati e spero che vorrete scoprirli, post dopo post, con me. Perché le chiavi, nella borsa come nella vita, sono infinite.

Commentaires